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Undici modi per rilanciare l’azienda nel bel mezzo del COVID-19

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Molte aziende hanno già apportato modifiche significative alle operazioni quotidiane, alcune delle quali (compreso il lavoro a distanza) potrebbero rivelarsi permanenti. La prima priorità è sempre stata quella di mantenere le ruote in movimento aiutando le persone, sia il personale che i clienti, a rimanere il più sicure e produttive possibile. Ora, poiché una “nuova normalità” sembra più chiara ogni settimana che passa, è tempo che le aziende CPA rifocalizzino le attività di marketing e sviluppo del business per trarre vantaggio dalle opportunità reali nel mercato.

Il paesaggio è cambiato

Per molte aziende CPA, molte attività correnti sono state sospese. Le opportunità in cantiere sono state annullate o ritardate. I clienti stanno trattenendo il pagamento o chiedendo nuovi termini. Inoltre, incontri faccia a faccia, conferenze ed eventi speciali sono stati tutti messi da parte per il prossimo futuro. I leader aziendali si trovano di fronte alla realtà che dovranno trovare nuovi modi per commercializzare, vendere, imballare, prezzare e fornire i loro servizi.

Nella seconda metà del 2020, i leader delle aziende CPA dovranno ottenere una nuova lettura delle loro priorità, sia per i clienti esistenti che per i potenziali clienti. Ciò che aveva valore per loro sei mesi fa potrebbe non avere lo stesso valore oggi. Inoltre, ora è un mondo virtuale. Le aziende che non hanno utilizzato appieno le tecniche di marketing digitale dovranno adeguare la loro strategia. Infine, ogni dollaro è prezioso per clienti e potenziali clienti in questo momento. Molti avranno restrizioni di bilancio più rigide rispetto a pochi mesi fa.

Mentre i CPA cercano di guardare avanti, considera questi 11 modi per riorganizzare leadership, marketing, sviluppo aziendale, vendite, riconfezionamento / prezzi, fornitura di servizi e il ruolo centrale della tecnologia in futuro.

Comando

Sii audace e investi.

Mentre un approccio attento e conservativo ha servito bene le aziende CPA nel corso degli anni, le sfide odierne richiedono di pensare in grande e agire con decisione. Secondo la società di consulenza manageriale McKinsey & Company, armeggiare, invece di fare grandi mosse, porta a cambiamenti che sono troppo piccoli per adattarsi al ritmo esterno di interruzione. Quando si tratta di personale e programmi, ridurre potrebbe non essere la scelta giusta. McKinsey & Company ha riscontrato che le aziende che investono quando le valutazioni sono basse superano quelle che non lo fanno.

Appoggiati al cambiamento.

I potenziali cambiamenti possono essere classificati come una tendenza prevedibile o un evento imprevedibile? L’ascesa della tecnologia digitale e l’invecchiamento della forza lavoro sono due esempi di tendenze prevedibili; al contrario, la pandemia COVID-19 è chiaramente un evento imprevedibile. I leader dovrebbero pianificare tendenze prevedibili e coltivare un atteggiamento di apertura tra la leadership e il personale per adattarsi agli eventi imprevedibili. Nel L’organizzazione anticipatrice: trasformare la perturbazione e il cambiamento in opportunità e vantaggio (Greenleaf Book Group Press), l’autore Daniel Burrus delinea un processo per identificare le interruzioni e utilizzarle a proprio vantaggio.

Marketing

Assicurati che il team di marketing includa competenze di marketing digitale di alto livello.

L’importanza del marketing digitale sarà per le aziende CPA non può essere sopravvalutata. Indipendentemente dal fatto che questo talento sia dipendente o esternalizzato, i professionisti del marketing digitale dovrebbero aiutare un’azienda con la progettazione di siti Web, social media, marketing per motori di ricerca, marketing via e-mail e altro ancora. Queste aree genereranno un numero crescente di contatti e supporteranno il marchio in generale.

Conduci un audit del blog.

Di fronte alla portata dei cambiamenti presenti da COVID-19, la leadership di pensiero di un’azienda deve riflettere le preoccupazioni più attuali del suo pubblico di destinazione. L’analisi dovrebbe essere utilizzata per determinare dove si trova il potenziale di coinvolgimento. Ora è il momento di modificare gli inviti all’azione e i link interni. Alcuni post sono probabilmente obsoleti e necessitano di un aggiornamento; altri possono aver servito al loro scopo e possono essere messi a tacere. Le aziende dovrebbero impegnarsi a monitorare continuamente il loro programma di marketing e valutare anche le risorse sempreverdi per rilevanza.

Sviluppo aziendale e vendite

Collaborare con clienti e potenziali clienti su iniziative di sviluppo aziendale vincenti.

Ad esempio, offri prospettive specifiche del settore tramite un webinar sviluppato e presentato insieme. Collaborando, le aziende possono estendere la loro portata di marketing e dimostrare un impegno per il successo dei partner. Questo tipo di moltiplicatore di fiducia è estremamente potente e aiuta un potenziale cliente ad andare avanti con la decisione di coinvolgere l’azienda.

Fai un passo indietro e conduci una valutazione onesta del sito web dell’azienda.

È convincente? È facile navigare? È differenziato e memorabile? Secondo la nuova normalità, un sito web è la porta d’accesso all’azienda. È il luogo delle prime impressioni. Tieni presente che i potenziali clienti accederanno al sito Web di un’azienda a loro piacimento, anche il personale potrebbe non essere disponibile, quindi deve lavorare il più duramente possibile, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In assenza di veri incontri faccia a faccia, la decisione di lavorare con un’azienda potrebbe essere ribaltata dal suo sito web.

Riconfezionamento e prezzi

Renditi conto che il tempo non è uguale al valore.

Un’azienda CPA deve comprendere il proprio ambiente competitivo e identificare dove può creare valore per i propri clienti servendoli con tempi di consegna più rapidi e maggiore efficienza o fornendo analisi con informazioni aggiornate al minuto sulla propria attività. Un’azienda deve determinare ciò che i suoi clienti sono disposti a pagare per questo valore. Inoltre, i leader aziendali dovrebbero riconoscere che la comunicazione su tale valore accresciuto è importante tanto quanto la consegna del valore. Chiunque vende i servizi di un’azienda deve capire chiaramente come posizionare tale valore per le circostanze di un cliente o potenziale cliente.

L’erogazione dei servizi

Crea un portale solo client.

Oltre a utilizzare questo portale per il caricamento sicuro dei file e le transazioni di pagamento, le aziende CPA dovrebbero fornire contenuti digitali esclusivi per i clienti in ogni forma e forma. Crea un’esperienza speciale a valore aggiunto per i clienti con questo portale.

Sfrutta gli esperti di consulenza fiscale, di revisione contabile e finanziaria dell’azienda in formati video e online.

Assicurati che questi professionisti ricevano una formazione sui media e sulle presentazioni in modo che possano mostrare la loro esperienza al meglio e sviluppare il loro marchio personale. Se non sono eleganti o si sentono a proprio agio sui nuovi canali video o digitali, valuta la possibilità di assumere un attore per presentare i contenuti dell’azienda.

Tecnologia

Considera i chatbot.

La tecnologia chatbot ha fatto molta strada e offre un ottimo marketing, sviluppo aziendale e miglioramento del servizio clienti per il sito Web di un’azienda CPA. Tieni presente che, almeno per i mesi a venire, tutti stanno cercando di recuperare il ritardo e le persone che si occupano di sviluppo aziendale possono parlare solo a un potenziale cliente alla volta.

I chatbot sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7; possono offrire informazioni a chiunque in qualsiasi momento l’interesse è presente. I chatbot possono rispondere a molte domande comuni e persino pianificare appuntamenti per il follow-up da parte del personale di sviluppo aziendale.

Approfitta di un’e-mail o di una piattaforma di automazione del marketing (MAP).

Investire in una qualche forma di automazione del marketing dovrebbe essere una delle massime priorità di un’azienda. Questa tecnologia può aiutare un’azienda a ridimensionare i propri sforzi di marketing in uscita e raggiungere più persone più velocemente. Il sistema che si sceglie dipenderà dalle caratteristiche che i leader aziendali ritengono saranno necessarie nei prossimi tre anni.

Le piattaforme di posta elettronica tendono a concentrarsi principalmente sulla pubblicazione di una serie continua di messaggi di posta elettronica e sul loro monitoraggio. In futuro, saranno cruciali funzionalità più sofisticate come la personalizzazione, la crescita dei lead e la capacità di supportare il marketing basato sull’account.

Ora più che mai, le aziende CPA devono stabilire una canalizzazione di marketing e vendita e impostare l’azienda con la capacità di fornire il contenuto giusto ai potenziali clienti in ogni punto di contatto. La maggior parte dei professionisti sa che le relazioni CPA-cliente sono di alto livello, quindi quando un impegno iniziale è personalizzato e personalizzato, si costruisce fiducia e fiducia nell’esperienza e nei servizi dell’azienda.

Il 2020 è a metà strada e “senza precedenti” non inizia a descrivere l’entità del cambiamento che i CPA devono affrontare per se stessi, per la loro azienda o datore di lavoro e per i loro clienti. Quando le aziende adotteranno le tattiche delineate sopra, dimostreranno la resilienza e la reattività ricercate dai migliori clienti e attese dal miglior personale e posizioneranno l’azienda per la crescita anche in tempi difficili.

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