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Tendenze di ricerca su Pinterest per l’autunno 2020

Pinterest ha pubblicato un rapporto aggiornato sulle tendenze di ricerca con informazioni su ciò che dovrebbe essere popolare durante i mesi autunnali del 2020.

Le tendenze di ricerca vengono identificate in base agli argomenti che stanno attualmente registrando un picco nel volume di ricerca rispetto a questo periodo dell’anno scorso.

I social media marketer possono utilizzare questi dati per guidare i loro sforzi durante il resto della stagione.

Pinterest chiama questa particolare stagione “torna in vita”, dicendo che l’autunno è come un secondo nuovo anno:

“Ogni anno, l’inizio di settembre e l’inizio dell’autunno sono visti da molte persone in tutto il mondo come un ‘secondo anno nuovo’.

È un momento in cui fare piccoli miglioramenti, reimpostare obiettivi e abitudini e iniziare un nuovo impulso per creare routine sane sembra più realizzabile e più personale dei buoni propositi per l’anno nuovo “.

Con quel tipo di prospettiva lungimirante, forse non sorprende che le ricerche di “positività” siano tra le tendenze principali (+ 64%).

“I Pinners continuano a riflettere su crescita personale, miglioramenti e benessere mentale, con picchi significativi in ​​particolare di ‘positività’ (+ 64% *). Gli obiettivi di vita e i piani di viaggio sono stati sostituiti da progetti personali, che si tratti di miglioramento della casa o di miglioramento personale “.

L’autunno 2020 è diverso dagli anni precedenti, osserva Pinterest, poiché più utenti cercano ispirazione all’interno della casa piuttosto che fuori casa.

Rimanere in casa ed evitare grandi raduni è ancora ciò che i migliori esperti raccomandano in questo momento, il che si riflette nelle tendenze di ricerca di Pinterest.

Questo è ancora più un motivo per sfogliare questi dati: ciò che avrebbe funzionato su Pinterest in questo periodo l’anno scorso potrebbe non essere quello che gli utenti stanno cercando quest’anno.

Detto questo, diamo un’occhiata a ciò che è in primo piano per gli utenti di Pinterest nell’autunno 2020.

Tendenze di ricerca su Pinterest in base a dati demografici

Pinterest suddivide i dati sulle tendenze di ricerca in due dati demografici:

  • Gen Z: Definiti come utenti di età compresa tra 18 e 24 anni
  • Millennials: Definiti come utenti di età compresa tra 25 e 44 anni

Innanzitutto, ecco alcuni punti salienti delle tendenze di ricerca della Gen Z.

Tendenze di ricerca su Pinterest di Gen Z.

L’amor proprio e il rifugio sicuro sono i due temi che definiscono il comportamento di ricerca della Gen Z in questa stagione, afferma Pinterest:

“Con così tanta incertezza in settori come la scuola e i turni di lavoro, i Pinner della Gen Z stanno cercando modi per rimanere positivi e in salute …”

Le ricerche per i seguenti argomenti stanno registrando un aumento di popolarità:

  • Check-in della salute mentale (fino a 5 volte)
  • Consapevolezza del mangiare (+ 44%)
  • Idee per servizi fotografici (fino a 56 volte)
  • Idee per la camera da letto zen (fino a 5 volte)
  • Camera da letto rilassante (fino a 3 volte)
  • Disposizione della camera da letto Feng Shui (fino a 2,5 volte)
  • Sala indie (fino a 151 volte)
  • Arredamento camera da letto hippie (fino a 19x)

Tendenze di ricerca millenarie su Pinterest

Secondo i dati di Pinterest, i millennial stanno adottando la vita domestica in un modo molto diverso rispetto alla Gen Z.

Mentre la Gen Z sembra essere alla ricerca di modi per distrarsi con l’arredamento, i millennial sono alla ricerca di modi per tenere occupati se stessi ei propri figli.

“Negli ultimi sei mesi la casa ha sostituito il lavoro, la scuola e la palestra, e gli spazi all’aperto sono diventati uno dei luoghi più sicuri per praticare l’allontanamento sociale.

I genitori millennial continuano a dare la priorità a mantenere le loro famiglie sane e felici, mentre affrontano la salute mentale dei loro figli e le pratiche di cura di sé …

Le ricerche per i seguenti argomenti sono tutte tra i millennial:

  • Attività di salute mentale per bambini (fino a 3,5 volte)
  • Terapia occupazionale per bambini (fino a 2x)
  • Genitorialità consapevole (fino a 2x)
  • Programma per i bambini a casa (fino a 20 volte)
  • Programma quotidiano di routine per i bambini (fino a 10 volte)
  • Routine di allenamento per bambini (fino all’88%)
  • Pose di yoga per animali per bambini (aumento del 56%)
  • Altalene da interno per bambini (fino a 3 volte)
  • Giochi di carnevale per bambini (fino a 3 volte)
  • Esperimenti con lampada lava per bambini (21x)

Tendenze di ricerca maschile di Pinterest

Pinterest di solito non evidenzia le tendenze di ricerca specificamente tra la demografia maschile, ma si è verificato un cambiamento interessante.

Il numero di utenti maschi di Pinterest è aumentato di quasi il 50% dallo scorso anno.

Ciò è degno di nota perché Pinterest è stato storicamente composto principalmente da utenti di sesso femminile, con poche o nessuna fluttuazione nella percentuale di utenti di sesso maschile.

Allora perché gli uomini stanno improvvisamente affollando Pinterest? Ecco cosa dice il rapporto:

“Il numero di Pinner maschi è aumentato di quasi il 50% dallo scorso anno, con uomini alla ricerca di ispirazione per l’istruzione domestica, nonché progetti di miglioramento e progetti che coinvolgono anche i membri della famiglia più giovani in miglioramenti in casa.”

Le ricerche per i seguenti argomenti sono tra gli utenti di sesso maschile:

  • Progetti di miglioramento della casa (+ 78%)
  • Schermo del proiettore fai-da-te (+ 41%)
  • Progetti di falegnameria per bambini (fino a 2x)
  • Attività di arteterapia (+ 65%)
  • Routine di allenamento per uomini (fino a 3,5 volte)
  • Citazioni sulla forza mentale (fino a 2,5 volte)

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