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Schede di attività per nuovi prodotti, lavori e ricette di Google: solo i fatti

Google ha recentemente ampliato le sue offerte di schede attività per migliorare le ricerche relative agli acquisti, nuove opportunità di lavoro e ricette. Questi aggiornamenti sono stati creati per consentire agli utenti di rintracciare facilmente le vecchie ricerche e “fare il passo successivo nel loro viaggio”.

Scheda attività di ricerca

Cosa sono le schede attività di Google?

Lanciate nel 2019, le schede attività di Google filtrano i risultati di ricerca e suggeriscono nuove ricerche in base alla cronologia delle ricerche di un utente, creando un’esperienza più personalizzata e aiutando gli utenti che potrebbero aver interrotto la navigazione su Google a metà ricerca. Le schede attività condividono anche collegamenti a siti Web che gli utenti hanno precedentemente visitato e visualizzano la cronologia delle ricerche che ha portato gli utenti a siti specifici.

Ad esempio, se un utente sta cercando una nuova giacca invernale ma deve sospendere la navigazione, Google visualizzerà una scheda attività correlata quando l’utente torna su Google per riprendere a fare acquisti di giacca invernale. Da lì, l’utente troverà i collegamenti alle pagine visitate in precedenza e le ricerche, consentendo loro di rintracciare facilmente i propri passi fino alla giacca che stava osservando o di trovare una ricerca correlata per individuare opzioni simili.

Quali sono gli aggiornamenti più recenti alle schede delle attività di Google?

Gli ultimi aggiornamenti della scheda attività di Google si concentrano su tre categorie specifiche: acquisti, lavori e ricette.

  • Carta delle attività di acquisto: Per gli utenti che stavano recentemente cercando un prodotto specifico online, la scheda dell’attività di acquisto mostrerà articoli correlati, suggerimenti di prodotti, menzioni di articoli e recensioni dei clienti. Questa scheda consente inoltre agli utenti di confrontare facilmente i prezzi e la qualità del prodotto per aiutare gli acquirenti a sentirsi sicuri nelle loro decisioni di acquisto. “Quando fai acquisti sul Web, le recensioni dei prodotti e gli articoli di notizie possono essere una parte importante per decidere cosa acquistare. E quando esegui la tua ricerca, potresti utilizzare la ricerca per verificare la disponibilità di aggiornamenti su un determinato prodotto e assicurarti di ottenere un buon affare “, ha osservato Google.
  • Scheda attività di lavoro: La ricerca di lavoro ha acquisito una notevole quantità di vapore negli ultimi mesi, rendendo la nuova scheda delle attività lavorative particolarmente pertinente per molti utenti. La scheda delle attività lavorative di Google offre agli utenti un modo conveniente per rimanere aggiornati sulle nuove e pertinenti offerte di lavoro e per tenere traccia delle posizioni per le quali hanno già presentato domanda dall’ultima ricerca di lavoro.
  • Ricette Attività Card: Anche la cucina casalinga è aumentata durante la pandemia e l’ultima scheda attività delle ricette di Google offre agli utenti un modo semplice per tenere traccia delle domande passate sulle ricette. Ora, quando un utente cerca una ricetta per biscotti, Google estrae tutte le ricette correlate che l’utente ha visualizzato in precedenza, insieme a un’anteprima in miniatura di ciascuna opzione.

In che modo le schede attività aggiornate di Google sono utili ai professionisti del marketing digitale?

Shutterstock_536806483 Bangkok, Thailandia - 15 dicembre 2016: app Google sullo schermo di visualizzazione di iPhone di Apple.  Vista dall'alto del posto di lavoro aziendale Google è un'azienda americana di prodotti e servizi.

Grazie alle migliori offerte di schede di attività di Google, gli operatori di marketing hanno l’opportunità di ottenere un numero maggiore di visitatori ricorrenti ai rispettivi siti Web e di raggiungere in modo efficace gli acquirenti con elevate intenzioni. Presentando un prodotto, un messaggio o un servizio a un pubblico che sta attivamente cercando informazioni correlate, i marchi possono aumentare la visibilità in modo significativo. Allo stesso tempo, questa maggiore esposizione crea uno spazio altamente competitivo per altri brand e gli operatori di marketing dovrebbero concentrarsi sul targeting del pubblico e sulle strategie di differenziazione per raggiungere gli acquirenti pronti ad acquistare.

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Circa l’autore

Carolyn Harding

Carolyn Harding è Associate Manager of Communications presso Digital Media Solutions (DMS), la società di performance marketing digitale indipendente in più rapida crescita. DMS aiuta i suoi clienti ad accelerare la crescita implementando soluzioni di acquisizione clienti diversificate e basate sui dati che forniscono risultati di marketing scalabili, sostenibili e misurabili. Le soluzioni di performance marketing DMS mettono in contatto i consumatori giusti con le offerte giuste al momento giusto per raggiungere gli obiettivi di marketing dei nostri clienti. DMS è in continua innovazione per fornire media e soluzioni tecnologiche nuove ed emergenti che riducono al minimo gli sprechi e massimizzano i risultati nei settori più competitivi. Fin dal suo inizio, DMS ha dimostrato un’incredibile crescita anno su anno che ha ottenuto il riconoscimento nell’elenco Inc. 5000 nel 2014, 2015, 2016, 2017 e 2018.

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