Non disperdere il budget pubblicitario

Paga solamente quando un potenziale cliente accede al sito

L’era digitale ha comportato grandi variazioni e nuove strategie anche dal punto di vista del marketing online, che è in continua e costante evoluzione. Se fino a pochi anni fa le uniche soluzioni di marketing erano: Televisione, pubblicità su riviste, radio e volantinaggio via posta, ora le soluzioni sono le più varie e ogni giorno nascono nuovi canali dove espandere il proprio business.

La soluzione pay per click si è dimostrata nel tempo la più performante in quanto permette di portare all’interno del proprio website SOLO potenziali clienti, targettizzati base ad interessi o parole chiave di ricerca, e di pagare solamente nel momento in cui visitano il sito web di destinazione e non per visualizzazione della pubblicità.

Il metodo pay per click risulta quindi molto efficace per poter avere il pieno controllo della spesa del proprio budget e non disperderlo in visualizzazioni di utenti non interessati o poco interessati.

I benefici nel pianificare una campagna marketing pay per click sono:

– Incremento di traffico targettizzato al proprio website immediato
– Maggiore controllo della spesa
– Flessibilità nelle varie modifiche della campagna per incanalare in modo migliore gli utenti in base a ricerche o click sulle inserzioni
– Miglioramento immagine aziendale

Quali piattaforme utilizzano il la modalità Pay per click e quali sono le più utilizzate

La modalità pay per click è la più utilizzata a livello mondiale per il web marketing. Ci sono tantissime piattaforme dove poter utilizzare questa modalità per promuovere la propria attività da: Google tramite Google Adv, Social Network come Facebook, Instagram, Tik Tok, Motori di ricerca come Bing, Yahoo, forum di settore specializzati tramite banner pubblicitari.

Esiste una grande varietà di inserzioni Pay per Click che vanno dall’inserzione display contenente una parte grafica e una testuale all’inserzione puramente testuale (tipica delle ricerche per parole chiave dei motori di ricerca).

Le inserzioni più utilizzate a livello globale pay per click sono quelle di Google (motore di ricerca con più traffico a livello mondiale) e quelle di facebook e instagram.

La particolarità di queste 3 è che Google permette di effettuare campagne Display (elementi grafici e testuali) e standard (solo testuali), mentre Facebook e Instagram permettono la creazione di campagne display con design anche molto avanzato.

    Richiesta Preventivo

    Case Studies

    Los Marineros

    Proin faucibus, nunc vitae hendrerit mollis, eros erat congue odio, sollicitudin aliquam nisi arcu a diam. Vivamus fringilla risus diam, ac mollis felis ultricies faucibus.

    VIEW DETAILS

    Exabeam

    Nulla eget neque finibus, mollis lorem eget, congue est. Proin dignissim elit suscipit condimentum tristique. Proin arcu neque, scelerisque eget neque sed, imperdiet aliquet sem.

    VIEW DETAILS

    Richiedi Consulenza Gratuita

    Qualora avessi bisogno di supporto o di maggiore approfondimento su questo e altri temi legati al digital marketing, contattaci per una consulenza gratuita: ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi.

    x