Instagram sta lanciando un mini-sito pieno di nuove risorse create per aiutare le piccole imprese a ottenere il massimo dagli Instagram Shop.
Instagram Shops è una funzionalità lanciata a maggio che consente alle aziende di creare gratuitamente un negozio online.
I pagamenti sono facilitati tramite una serie di partner di e-commerce, ma le transazioni possono essere completate senza che gli utenti abbandonino l’app di Instagram.
Per aiutare le aziende a navigare in questo nuovo strumento e imparare a utilizzarlo al meglio con la loro pagina Instagram, è ora disponibile una selezione di risorse.
Mini sito “La stagione dei negozi”
Il nuovo mini-sito di Instagram è progettato per le aziende che iniziano per la prima volta con le funzionalità di acquisto della piattaforma.
Le aziende con un livello di esperienza intermedio o avanzato potrebbero già avere familiarità con ciò che queste risorse coprono.
Ma diamo un’occhiata a cosa c’è dentro solo per essere sicuri.
Impostazione del negozio
Instagram fornisce istruzioni dettagliate per la creazione di una vetrina.
Le aziende dovranno utilizzare Commerce Manager per completare la configurazione del loro negozio. Le istruzioni sono fornite anche per questo.
Guide di aiuto
Dopo aver creato un negozio su Instagram, le aziende possono sfogliare una selezione di guide per ottenere informazioni su cosa fare dopo.
Etichettatura
Una delle basi di Instagram Shopping con cui le aziende dovrebbero avere familiarità è la codifica.
Taggare i prodotti nei post dei feed, nelle storie e nei live streaming rende facile per le persone fare acquisti non appena scoprono i tuoi prodotti.
Vengono fornite due guide per aiutare le aziende a saperne di più sulla codifica:
- Inizia a taggare: Una guida di 19 pagine con informazioni dettagliate su ogni tipo di tag di prodotto.
- Etichetta con uno scopo: Un semplice one-pager con le cose da fare e da non fare per taggare.
Collezioni
Una volta che le aziende hanno taggato una serie di loro prodotti, possono iniziare a raggruppare i prodotti in collezioni.
Gli utenti possono sfogliare le collezioni proprio come sfogliare un catalogo di prodotti su un sito web.
Per rendere questo particolarmente facile per le aziende, viene fornita una guida di 8 pagine con tutti i dettagli sulla creazione delle collezioni.
Annunci Shopping
Le aziende che cercano di investire dei soldi nella loro vetrina Instagram possono esaminare gli annunci per lo shopping.
Anche in questo caso, la vetrina stessa può essere configurata gratuitamente. Gli annunci Shopping sono qualcosa in più che le aziende possono utilizzare per raggiungere un pubblico più ampio.
Vengono fornite tre guide per assistere le aziende con gli annunci di acquisto su Instagram:
- Strategia di annunci per lo shopping natalizio: Una guida di una pagina con consigli specifici per le festività natalizie.
- Imposta annunci di acquisto: Una guida di 9 pagine con informazioni su cosa sono gli annunci Shopping, come impostarli e come misurarne il successo.
- Segmenti di pubblico personalizzati per gli acquisti: Una guida di 7 pagine con informazioni su come indirizzare gli annunci utilizzando segmenti di pubblico personalizzati e segmenti di pubblico simili.
Guarda tutte le guide di Instagram per intero nel nuovo mini sito “Stagione dei negozi”.