Blog

Le modifiche alla ricerca di Google semplificano gli acquisti in negozio

Google sta aggiornando i risultati di ricerca degli acquisti e sta rendendo più conveniente per i clienti trovare modi per ritirare i prodotti a livello locale.

Mentre la pandemia continua, Google mira a combinare la sicurezza dello shopping online con l’immediatezza dell’acquisto in negozio.

Google osserva che le ricerche di “ritiro sul marciapiede” e “acquisti sicuri” sono aumentate di dieci volte negli ultimi mesi.

Quando si tratta di fare acquisti di persona in questi giorni, i clienti hanno diverse domande a cui non è sempre facile trovare una risposta. Ad esempio:

  • Quali negozi hanno riaperto?
  • Hanno l’articolo che desidero in magazzino?
  • Offrono servizi per ridurre al minimo i contatti e il tempo in negozio per gli acquirenti?

Nel tentativo di rispondere a queste domande, Google sta apportando una serie di miglioramenti ai risultati di ricerca degli acquisti.

Queste modifiche sono progettate per aiutare i clienti a fare acquisti nelle attività vicine in modo semplice e sicuro.

Filtra per disponibilità locale

Durante la ricerca di tipi specifici di prodotti, gli utenti possono ora filtrare i risultati per mostrare solo ciò che è disponibile vicino a loro.

Dopo aver cercato un prodotto, tocca la scheda Shopping e seleziona il filtro “Nelle vicinanze”.

Le modifiche alla ricerca di Google semplificano gli acquisti in negozio

In alternativa, gli utenti possono aggiungere “vicino a me” alle loro ricerche per filtrare automaticamente i risultati in base a ciò che è disponibile nelle vicinanze.

“Vuoi vedere un articolo di persona prima dell’acquisto o non vedi l’ora di spedizione e consegna?

Qualunque cosa tu stia cercando, che si tratti di un nuovo laptop per lavorare da casa, di una giacca da neonato per l’autunno o di una griglia per barbecue in giardino, Google ti consente di vedere facilmente cosa è disponibile a livello locale “.

Shopping comparativo

Gli acquirenti possono fare acquisti comodamente dai rivenditori locali senza uscire di casa.

Google sta semplificando il confronto dei rivenditori locali visualizzando in anteprima gli articoli in magazzino che corrispondono a ciò che un utente sta cercando.

Quando si cerca “[name of product] vicino a me “, Google visualizzerà un carosello contenente immagini e prezzi dei prodotti disponibili.

Le modifiche alla ricerca di Google semplificano gli acquisti in negozio

Inoltre, gli utenti possono controllare gli orari di apertura e chiusura di ogni attività commerciale, nonché la loro distanza.

Ritiro locale semplificato

Google mira a mettere in contatto gli acquirenti con le opzioni di ritiro in negozio in un modo che enfatizzi anche la sicurezza.

Poiché la distanza è al primo posto in questo momento, Google sta rendendo più facile scoprire quali negozi offrono modi per ridurre al minimo i contatti.

Google sta distribuendo etichette nelle ricerche di acquisto che indicano se i negozi offrono il ritiro dal marciapiede o in negozio.

Se un articolo è urgentemente necessario e c’è il timore che possa esaurirsi, l’utente delle note di Google può semplicemente fare clic per chiamare e parlare con qualcuno per confermare l’inventario.

Inoltre, c’è un collegamento diretto alla navigazione in Maps che aiuterà gli utenti a raggiungere velocemente il negozio.

Questi aggiornamenti vengono ora implementati nei risultati di ricerca degli acquisti.

Condividi:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp

Qualora avessi bisogno di supporto o di maggiore approfondimento su questo e altri temi legati al digital marketing, contattaci per una consulenza gratuita: ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi.

Richiedi una Consulenza Gratuita

    Potrebbe interessarti anche...

    Che cos’è un audit del sito web e perché ne hai bisogno?

    Così come è importante visitare il medico per i controlli di routine, anche la salute del tuo sito web necessita di valutazioni regolari. Un controllo del sito web può aiutarti a rispondere a domande importanti come “Qual è il rendimento del mio sito web?” e “Come posso migliorarlo?” Condurre un

    Leggi tutto »
    Formazione
    Scopri le nostre proposte formative su www.digital-university.it

     

    La prima digital school il cui primo obiettivo è quello di diffondere la cultura digitale nel mercato e far crescere le ambizioni delle aziende del territorio.

     

    La nostra cultura digitale al vostro servizio:

     

    • Lezioni Dinamiche e ricche di esempi pratici
    • Confronto continuo
    • Docenti professionali e preparati
    • Spunti pratici attualizzati

    Offriamo formazione per tutti coloro che intendono accrescere la propria competenza digital e affianchiamo le aziende con corsi in aula o attraverso l’e-learning.

    Inserzione Pubblicitaria

    Richiedi Consulenza Gratuita

    Qualora avessi bisogno di supporto o di maggiore approfondimento su questo e altri temi legati al digital marketing, contattaci per una consulenza gratuita: ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi.

    x