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La guida definitiva per le piccole imprese

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Automazione dell'email marketing

L’automazione dell’email marketing è diventata parte integrante del processo di marketing in ogni piccola impresa. Con ogni operatore di marketing che cerca di rendere il processo più snello ed efficace, l’automazione del marketing aiuta gli operatori di marketing a ottenere lo stesso risultato e a fornire i risultati desiderati alle piccole imprese.

Quindi, in che modo l’automazione dell’email marketing aiuta l’approccio generale?

Queste e-mail aiutano a rendere comunicazioni personalizzate con il potenziale cliente, inviare e-mail automatiche al potenziale cliente secondo il loro comportamento, aiutare le aziende a segmentare i dati in base alle preferenze e altro.

Il risultato complessivo dell’integrazione dell’automazione del marketing sta ottenendo migliori risultati di business. Molte piccole imprese erano preoccupate per l’integrazione dell’automazione del marketing nel loro processo, ma dopo l’implementazione riuscita, hanno potuto vedere i risultati positivi in ​​breve tempo.

In questo blog, vedremo come l’automazione dell’email marketing sta aiutando le piccole imprese:

  • Mettere a proprio agio i nuovi abbonati:

L’attuale ciclo di vendita è diventato troppo imprevedibile e richiede più tempo. In uno scenario del genere, il marketer deve costruire il giusto rapporto con il potenziale cliente in modo che possa acquistare il suo servizio in futuro.

Come hanno potuto farlo?

È molto semplice; motivali a iscriversi alla tua mailing list prima di chiedere loro di acquistare uno dei tuoi servizi. In questo modo potresti avere una comunicazione regolare con loro e in futuro, dopo un periodo di successo nel fornire un servizio di qualità, puoi motivare l’abbonato a diventare il tuo cliente pagante di alto valore. La campagna di posta elettronica automatizzata ha un ruolo enorme da svolgere in questo processo in quanto può inviare le migliori email al momento giusto.

  • Raccogliere il feedback corretto:

Come sai, un feedback corretto può aiutare chiunque a ottenere prestazioni migliori, così è il caso di una piccola impresa o di qualsiasi organizzazione B2B. Essendo un’azienda in crescita, ti piacerebbe sicuramente sapere quanto è popolare il tuo prodotto o servizio tra i clienti. Quindi, chiedi loro di esprimere la loro onesta opinione; qui, con l’aiuto dell’email marketing automation, le email vengono inviate ai clienti che risponderebbero.

Opinione del clienteFonte immagine: campaignmonitor.com

Nell’immagine sopra, come si è visto, il feedback può essere preso sotto forma di sondaggio, dove porre domande varie potrebbe estrarre i giusti pensieri dalle menti del cliente. Devi sapere che molte volte i clienti falsificano il sondaggio solo per evitare ulteriori domande da parte del rappresentante del servizio clienti. Quindi, rendi il sondaggio facile e abbastanza delicato da reperire le informazioni giuste e rafforzare il tuo rapporto con il cliente. È anche meglio per il tuo servizio, come se avessi dei difetti puoi improvvisarlo. Ciò migliorerebbe l’esperienza del cliente e accentuerebbe il servizio del tuo marchio.

Trova un altro esempio:

Feedback dei clienti MooseJawFonte immagine: campaignmonitor.com

Alcuni clienti che non parteciperebbero al sondaggio se non offrissero qualcosa in cambio. L’esempio sopra dell’e-mail potrebbe motivare il cliente a partecipare al sondaggio e aiutare la tua piccola impresa a migliorare le entrate in cambio.

Un determinato numero di clienti si lamenta di non essere stato informato della data di scadenza del servizio. Si lamenterebbero anche di come abbia causato loro disagi, mettendo così il marchio in cattiva luce. Essendo una piccola azienda in crescita, sicuramente non ti piacerebbe che ciò accadesse con la tua organizzazione, qui l’integrazione dell’automazione dell’email marketing potrebbe mitigare le possibilità di tali incidenti.

Le e-mail automatiche potrebbero sparare al momento giusto nelle caselle di posta di questi clienti e semplificarti la vita.

Trova l’esempio seguente:

vai papàFonte immagine: campaignmonitor.com

  • Augurando ai clienti il ​​loro compleanno:

Auguro compleanni ai tuoi clienti !!!

Dovresti sapere che i clienti si sentono felici quando gli fai gli auguri per il loro compleanno, ma non puoi ricordare i compleanni di tutti i clienti.

Qui le email automatiche vengono in tuo soccorso.

email di compleannoFonte immagine: mailup.com

Quello sopra è un meraviglioso esempio di un’e-mail di compleanno che può essere inviata al cliente. Un’immagine visiva e accattivante può portare un sorriso sul viso del tuo cliente e creare il giusto rapporto con loro. Una relazione duratura è ciò che i professionisti del marketing e i marchi vogliono con i clienti e l’automazione della posta elettronica ti aiuta a ottenerla nel modo giusto.

Cosa si può aggiungere all’email del compleanno?

L’email di compleanno ai tuoi clienti può essere sia divertente che professionale. Personalizza il contenuto per indirizzare il pubblico con le immagini giuste, in modo che quando il destinatario apre l’e-mail sarebbe felicissimo e sarebbe ricettivo alla tua prossima e-mail. L’invio di calorosi auguri di compleanno può rendere il tuo cliente felice ed emotivo.

  • Celebrati mesi e anni di unione:

Come azienda, dovresti sapere che gli anni di collaborazione con i tuoi clienti sono molto importanti per la crescita sana della tua organizzazione. Quindi, rendi obbligatorio l’invio di e-mail insieme ogni 6 mesi o dopo un anno, proprio come festeggiare un anniversario.

Email di compleannoFonte immagine: neilpatel.com

Le e-mail di compleanno aiutano ad aumentare il tasso di conversione. Secondo una scoperta, le e-mail di compleanno aiutano a ottenere un tasso di conversione superiore del 481%, anche rispetto agli scatti di e-mail dedicati.

Con l’espansione dell’attività, promuoveresti più eventi, webinar, meetup e altri. In questi casi, l’automazione dell’email marketing potrebbe aiutarti a promuovere tramite email.

I clienti aziendali amano ricevere e fidarsi delle informazioni inviate tramite e-mail.

L’esempio seguente è di un invito a un webinar con un bel pulsante CTA rosso.

Webinar settimanale

Con un attraente pulsante CTA, il cliente ne sarebbe sicuramente attratto. Le piccole imprese hanno bisogno di ottimi approcci di marketing che possano aiutarle a raggiungere l’obiettivo. L’automazione dell’email marketing è una di queste pratiche che potrebbe rendere utile il tuo sforzo di marketing.

  • Offrire uno sconto al cliente:

Tutti i clienti amano gli sconti e se un’azienda desidera fidelizzare i propri clienti, è necessario che offrano sconti e coupon ai propri clienti fedeli a intervalli specifici.

Trova l’esempio seguente:

Buoni per l'email marketingFonte immagine: jilt.com

Inviare e-mail frequenti che informano su sconti, coupon, ecc. Con l’aiuto di e-mail automatiche può rivelarsi molto utile per le piccole imprese.

Sconti per l'email marketingFonte immagine: jilt.com

Nell’esempio sopra, puoi controllare la dichiarazione “email esclusivo, 30% di sconto qualunque cosa“Questo potrebbe fungere da linea di cattura per il destinatario.

  • Invio dell’e-mail di promemoria:

Se sei una piccola azienda di fornitori di servizi, allora comprendi l’importanza di ogni affare e quanto sia cruciale ogni vecchio cliente. Non dovresti mai perdere i contatti con il tuo cliente esistente e inviare e-mail di promemoria per qualsiasi servizio di routine che assumono su base mensile, o ogni 2 mesi, ecc.

Nell’esempio sopra, si vede come il marchio ricorda al cliente che non ha effettuato l’accesso all’account HubSpot per un po ‘. Dichiara inoltre che l’account verrà disattivato se non ci sono attività entro 120 giorni. Il messaggio avviserebbe sicuramente il destinatario e lo spingerebbe ad agire al più presto.

Conclusione:

L’automazione della posta elettronica è qui per semplificare la vita agli operatori di marketing. L’invio manuale di e-mail ha molti svantaggi, come errori umani nell’invio al destinatario sbagliato e non invio nel momento migliore. Con una campagna email automatizzata, puoi eliminare tutte queste possibilità e rendere il tuo processo di marketing più orientato ai risultati ed efficace.

Il blog sopra ha alcune tattiche interessanti che potrebbero essere molto utili per molte piccole imprese, quindi implementalo per vedere i risultati giusti.

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