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I 10 migliori strumenti di automazione del marketing che ogni operatore di marketing deve avere

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Riepilogo di 30 secondi:

  • Adottando semplicemente la tecnologia di automazione del marketing, un’azienda può liberare notevolmente il tempo di un operatore di marketing e consentire loro di concentrarsi su progetti di aumento delle entrate più importanti poiché questi strumenti possono aiutare ad automatizzare numerose attività ripetitive come e-mail, gestione delle campagne, analisi di siti Web e social media marketing .
  • L’intelligenza artificiale (AI) e l’apprendimento automatico (ML) stanno giocando un ruolo significativo nel rafforzare la tecnologia di automazione del marketing e aiutare a guidare l’adozione della tecnologia tra le aziende.
  • I professionisti del marketing devono scegliere il giusto strumento di automazione del marketing che si adatti alle dimensioni e alla diffusione del loro marchio.
  • Per scegliere lo strumento più adatto, i professionisti del marketing dovranno tenere a mente l’usabilità, i prezzi, la facilità di integrazione, le funzionalità relative a posta elettronica, social media, contenuti, e-commerce, CRM e competenze di vendita, scegliendo il giusto software di automazione del marketing.

L’attuale panorama del marketing può spesso essere definito come un settore imprevedibile, in cui il cliente è in continua evoluzione.

Sfortunatamente, questo significa solo che gli esperti di marketing devono dedicare una notevole quantità di tempo al passo con le tendenze delle notizie per attirare il cliente, piuttosto che concentrarsi su modi diversi per aumentare le entrate.

Come possono i professionisti del marketing liberare il loro tempo per concentrarsi su aspetti più importanti, chiedi? Ebbene, la risposta sta nell’automazione o nell’automazione del marketing.

Adottando semplicemente la tecnologia di automazione del marketing, un’azienda può liberare notevolmente il tempo di un operatore di marketing e consentire loro di concentrarsi su progetti di aumento delle entrate più importanti poiché questi strumenti possono aiutare ad automatizzare numerose attività ripetitive come e-mail, gestione delle campagne, analisi di siti Web e social media marketing .

Il fatto che le aziende e gli operatori di marketing stiano sempre più cercando di adottare software di automazione del marketing può essere visto nell’aggiornamento di Marketing Automation di Ultimate di luglio 2019, che afferma che mentre oltre il 51% delle aziende aveva già adottato strumenti di automazione del marketing, più della metà delle aziende B2B (58% ) stavano anche progettando di adottare la tecnologia.

Anche l’intelligenza artificiale (AI) e l’apprendimento automatico (ML) stanno svolgendo un ruolo significativo nel rafforzare la tecnologia di automazione del marketing e contribuire a guidare l’adozione della tecnologia tra le aziende.

Nella sua prima Marketing Automation Technology Forecast, Forrester aveva anche previsto che la spesa globale per gli strumenti di marketing automation supererà i 25 miliardi di dollari entro il 2023, un tasso di crescita annuale del 14%.

Tutto ciò per dire che se tu come marketer non utilizzi alcuno strumento di automazione del marketing, dovresti iniziare a riconsiderare.

I professionisti del marketing devono scegliere il giusto strumento di automazione del marketing che si adatti alle dimensioni e alla diffusione del loro marchio.

Per scegliere lo strumento più adatto, i professionisti del marketing dovranno tenere a mente l’usabilità, i prezzi, la facilità di integrazione, le funzionalità relative a e-mail, social media, contenuti, e-commerce, CRM e competenze di vendita, scegliendo il giusto software di automazione del marketing.

In questo articolo, ci siamo concentrati sui 10 migliori strumenti che i professionisti del marketing dovrebbero assolutamente conoscere.

Hubspot

strumenti di automazione del marketing 1

Perfetto per: Content Marketing

Hubspot è attualmente uno degli strumenti di automazione del marketing più popolari. Con una quota di mercato del 30%, il software di marketing e vendita in entrata fornisce analisi web, landing page, social media marketing, ottimizzazione per motori di ricerca e gestione dei contenuti.

Lo strumento è stato progettato per le piccole e medie imprese e consente loro di lanciare campagne di marketing in modo rapido ed efficace.

Caratteristiche principali:

  • Gli utenti possono facilmente modificare, formattare e pubblicare contenuti e modificare il design
  • Si integra facilmente con SugarCRM, Netsuite, Salesforce e altre piattaforme
  • Crea un modello di email, automatizza la riga dell’oggetto e il contenuto per ogni destinatario.
  • Utilizza parole chiave per ottimizzare i post del blog e le pagine di destinazione
  • Il supporto è disponibile online e 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Marketo

strumenti di automazione del marketing 2

Perfetto per: Guidare la gestione dei lead

Marketo è un software di automazione del marketing basato su cloud multifunzionale che consente alle aziende di aumentare le entrate con la gestione dei lead e il marketing mobile.

Progettato per le aziende, lo strumento fornisce marketing per il coinvolgimento dei clienti, personalizzazione in tempo reale per offrire messaggi personalizzati su tutti i canali di marketing e funzionalità di gestione del marketing, inclusi strumenti di budget e calendari di marketing.

Caratteristiche principali:

  • Offre una piattaforma di email marketing basata sul web
  • Fornisce lead generation
  • Automatizza le campagne di marketing e coinvolge il cliente in modo personalizzato
  • Identifica i clienti e aumenta le entrate
  • Search Marketing
  • Assistenza online 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Pardot

strumenti di automazione del marketing 3

Perfetto per: Analisi di marketing

Pardot è uno strumento completo di automazione del marketing che consente alle aziende di semplificare i loro team di marketing e vendita accelerando le pipeline e guidando le vendite attraverso l’email marketing, la generazione di lead, il social marketing e fornisce informazioni sulle vendite.

I suoi clienti trovano anche il prodotto facile da usare e la sua interfaccia li guida efficacemente a costruire campagne.

Caratteristiche principali:

  • I clienti possono creare campagne di marketing dinamiche e complete
  • Ha una dashboard personalizzabile per monitorare e misurare le campagne
  • Aiuta a identificare le lacune nelle campagne prima del lancio
  • Campagne di email marketing: servizio di invio di email programmato e automatizzato.
  • Si integra facilmente con piattaforme CRM come Salesforce, SugarCRM, Netsuite, Microsoft Dynamic CRM

Oracle Eloqua

strumenti di automazione del marketing 4

Perfetto per: Fornire campagne di marketing personalizzate

Oracle Eloqua è una soluzione di marketing cross-channel basata su cloud che aiuta principalmente i professionisti del marketing a indirizzare i clienti e monitorarli in tutte le fasi del ciclo di acquisto.

Utilizzando questo strumento, i professionisti del marketing possono pianificare campagne automatizzate personalizzandole contemporaneamente.

Lo strumento è un efficace dispositivo di personalizzazione che può essere utilizzato su vari canali come email, video e dispositivi mobili.

Caratteristiche principali:

  • Funzionalità di abilitazione alle vendite che consentono ai team di vendita e marketing di lavorare insieme per acquisire nuovi clienti e ottenere maggiori entrate
  • Misura le prestazioni delle campagne e altri sforzi di marketing
  • Si integra facilmente con lo strumento di Business Intelligence di Oracle per report e dashboard standard pronti all’uso
  • Raccoglie dati aggregati su profilo e comportamento per gestire e assegnare un punteggio ai lead senza coinvolgere l’IT

ActiveCampaign

Perfetto per: potenti campagne di email marketing

Dotato di numerose funzionalità e integrazioni, Activecampaign può essere spesso descritto come un potente software di email marketing.

Una delle caratteristiche principali di questo strumento è l ‘”automazione”.

ActiveCampaigns non solo fornisce autorisponditori, ma automatizza anche i contatti di un cliente, la gestione degli elenchi e il suo sistema CRM.

Inoltre, lo strumento tiene traccia delle visite al sito Web, vari eventi del cliente e in base a ciò fornisce analisi in tempo reale.

Caratteristiche principali:

  • Recupera automaticamente i contatti e aggiunge nuovi contatti da varie piattaforme come CRM, e-commerce, ecc.
  • Contenuti e-mail dinamici a seconda dell’analisi comportamentale del cliente, degli interessi, dei dati sociali, ecc
  • Il supporto in linea e il supporto tramite chat dal vivo sono disponibili ma il supporto su chiamata non è disponibile.

SendinBlue

Perfetto per: Tutti i tipi di email marketing

SendinBlue offre servizi come email marketing, campagne SMS ed email transazionali.

Non richiede competenze specifiche per creare modelli o modelli di posta elettronica.

L’interfaccia è così semplice da usare con una funzione di trascinamento della selezione e una galleria di modelli personalizzata che aiuta a creare un modello di email semplice ma unico.

Questo modello di email è supportato da tutti i tipi di dispositivi mobili con qualsiasi versione.

Esistono varie altre funzionalità come l’importazione di contatti da un’altra piattaforma, la ricerca di contatti personalizzata, la progettazione di e-mail reattiva, i rapporti sulle campagne, l’attivazione dell’e-mail di marketing secondo l’interesse dell’utente, ecc.

LeadSquared

Perfetto per: un motore turbo per la cattura del lead

Lanciato nel 2012, LeadSquared è uno strumento di automazione del marketing che aiuta a guidare efficacemente i lead attraverso le canalizzazioni di vendita di un’azienda.

Lo strumento accelera efficacemente il processo di acquisizione dei lead acquisendo lead da varie fonti, come e-mail, campagne e siti Web.

Lo strumento può anche creare pagine di destinazione reattive personalizzabili con il generatore di pagine di destinazione, acquisendo così facilmente più lead.

LeadSquared aiuta anche ad aumentare le vendite poiché automatizza l’assegnazione dei lead all’interno del team di vendita predefinendo le regole di distribuzione.

Caratteristiche principali:

  • Offre una funzione di punteggio lead personalizzabile
  • Invia una notifica di vendita automatica al venditore.
  • Ha varie funzionalità di marketing e vendita tra cui marketing a goccia, segmentazione, imbuto di vendita, approfondimenti comportamentali e approfondimenti di marketing

Agire

Perfetto per: Collegamento di lead in entrata e in uscita

Definito come uno strumento completo di automazione del marketing, Act-On offre principalmente una suite completa di applicazioni, tra cui email marketing, monitoraggio dei visitatori del sito web, gestione dei lead, gestione dei social media, reportistica e analisi, nonché integrazioni con webinar e pianificazione di eventi.

Per i suoi clienti, lo strumento consente inoltre ai suoi clienti di monitorare e segmentare i suoi visitatori in base al loro comportamento.

Caratteristiche principali:

  • Offre plug-in organici con social media e strumenti di social marketing
  • Dispone di punteggio lead personalizzabile
  • La soluzione aiuta a identificare il potenziale acquirente e aiuta ad aumentare le vendite accelerando gli acquirenti attraverso il funnel di vendita
  • Viene fornito con un’API aperta che consente di collegarsi perfettamente a qualsiasi sistema CRM

Ontraport

Perfetto per: Automazione del marketing visivo

Ontraport è spesso descritto come una piattaforma di email marketing completa che offre ampie capacità di automazione del marketing e un CRM integrato per la gestione dei contatti.

Sebbene l’email marketing sia il prodotto principale dello strumento di automazione del marketing, fornisce anche un sistema CRM a ciclo di vita completo che utilizza mappe visive per tracciare l’interazione dell’azienda con i suoi clienti.

Lo strumento tiene traccia del cliente mentre si muove lungo la canalizzazione e modifica alcuni dettagli per massimizzare le conversioni e fornire una visione olistica di ciò che funziona e cosa no.

Non solo automatizza gli sforzi di marketing, ma combina anche campagne offline e online per fornire una strategia di campagna completamente integrata.

Caratteristiche principali:

  • Perfetta integrazione con CRM, e-commerce e strumenti di automazione del marketing
  • Dispone di un editor basato su blocchi per la creazione di pagine di destinazione versatili
  • Può creare una pagina di e-commerce utilizzando gli strumenti e le funzionalità del software
  • Offre uno strumento di reporting delle prestazioni delle campagne visive
  • Può tenere traccia del comportamento dei clienti in grande dettaglio attraverso molti parametri
  • Invia un’e-mail automatica illimitata, testo utilizzando uno strumento con l’interesse dell’utente corretto

AdRoll

Perfetto per: Automatizzazione delle campagne pubblicitarie

AdRoll è utile per il retargeting dei clienti attraverso il reimpegno su Facebook, Twitter e sul Web.

Grazie alle funzionalità di retargeting cross-device e multipiattaforma, nonché alla segmentazione flessibile, puoi fornire esperienze personalizzate che migliorano notevolmente l’efficienza del marketing.

Caratteristiche principali:

  • Retargeting degli annunci su dispositivi e piattaforme
  • Offre ottimizzazione e rapporti sulle conversioni
  • Piattaforma di budgeting personalizzata
  • Presenta una segmentazione flessibile e analisi trasparenti

Conclusione

Sebbene non sia un elenco esaustivo, l’articolo ha esaminato in modo approfondito alcuni dei migliori esempi di automazione del marketing disponibili oggi sul mercato e aiuterà i professionisti del marketing a scegliere lo strumento giusto per la loro azienda.

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