Blog

Google supporta nuovi dati strutturati per i rivenditori

Google ora supporta il markup dei dati strutturati “dettagli di spedizione” per la visualizzazione delle informazioni di spedizione nelle ricerche di acquisto.

Google sta iniziando a supportare un nuovo tipo di markup Schema.org che consente ai rivenditori di aggiungere informazioni sulla spedizione ai risultati di ricerca.

Dettagli di spedizione i dati strutturati possono essere utilizzati dai rivenditori per contrassegnare informazioni importanti sulle politiche di spedizione e sulle opzioni associate a un prodotto.

Quando i dati strutturati vengono aggiunti alle pagine dei prodotti, vengono visualizzati nei risultati di ricerca come evidenziato di seguito:

Google supporta nuovi dati strutturati per i rivenditori

“I dettagli di spedizione, inclusi i costi e i tempi di consegna previsti, sono spesso una considerazione fondamentale per gli utenti che prendono decisioni di acquisto. Nei nostri studi, abbiamo sentito che gli utenti abbandonano i checkout degli acquisti a causa di costi di spedizione imprevisti o incerti.

Questo è il motivo per cui mostreremo spesso le informazioni sui costi di spedizione in determinati tipi di risultati, comprese le schede gratuite su Ricerca Google “.

Google osserva che tutti i rivenditori negli Stati Uniti possono beneficiare di questo markup, poiché l’inserimento di prodotti in Google Shopping è gratuito da giugno.

Secondo la documentazione ufficiale di Schema.org, questi sono i tipi di entità che possono essere utilizzati per rappresentare diversi costi di spedizione e tempi di consegna.

  • Tempo di consegna: Il ritardo totale tra la ricezione dell’ordine e la consegna della merce al cliente finale.
  • Non viene spedito: Indica quando la spedizione verso una destinazione particolare non è disponibile.
  • Destinazione di Spedizione : Indica dove è possibile spedire un articolo.
  • Tariffa di spedizione: Il costo della spedizione alla destinazione specificata.
  • Link alle impostazioni di spedizione: Collegamento a una pagina Web contenente i dettagli sulla tariffa di spedizione e sui tempi di consegna.

Oltre a questi nuovi dati strutturati, i rivenditori hanno sempre avuto la possibilità di configurare le impostazioni di spedizione in Google Merchant Center.

Questo markup è progettato principalmente per i rivenditori che non dispongono di account Merchant Center attivi.

Non è necessario utilizzare sia il markup che Merchant Center.

Condividi:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp

Qualora avessi bisogno di supporto o di maggiore approfondimento su questo e altri temi legati al digital marketing, contattaci per una consulenza gratuita: ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi.

Richiedi una Consulenza Gratuita

    Potrebbe interessarti anche...

    Formazione
    Scopri le nostre proposte formative su www.digital-university.it

     

    La prima digital school il cui primo obiettivo è quello di diffondere la cultura digitale nel mercato e far crescere le ambizioni delle aziende del territorio.

     

    La nostra cultura digitale al vostro servizio:

     

    • Lezioni Dinamiche e ricche di esempi pratici
    • Confronto continuo
    • Docenti professionali e preparati
    • Spunti pratici attualizzati

    Offriamo formazione per tutti coloro che intendono accrescere la propria competenza digital e affianchiamo le aziende con corsi in aula o attraverso l’e-learning.

    Inserzione Pubblicitaria

    Richiedi Consulenza Gratuita

    Qualora avessi bisogno di supporto o di maggiore approfondimento su questo e altri temi legati al digital marketing, contattaci per una consulenza gratuita: ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi.

    x