Blog

Google supporta nuovi dati strutturati per i rivenditori

Google ora supporta il markup dei dati strutturati “dettagli di spedizione” per la visualizzazione delle informazioni di spedizione nelle ricerche di acquisto.

Google sta iniziando a supportare un nuovo tipo di markup Schema.org che consente ai rivenditori di aggiungere informazioni sulla spedizione ai risultati di ricerca.

Dettagli di spedizione i dati strutturati possono essere utilizzati dai rivenditori per contrassegnare informazioni importanti sulle politiche di spedizione e sulle opzioni associate a un prodotto.

Quando i dati strutturati vengono aggiunti alle pagine dei prodotti, vengono visualizzati nei risultati di ricerca come evidenziato di seguito:

Google supporta nuovi dati strutturati per i rivenditori

“I dettagli di spedizione, inclusi i costi e i tempi di consegna previsti, sono spesso una considerazione fondamentale per gli utenti che prendono decisioni di acquisto. Nei nostri studi, abbiamo sentito che gli utenti abbandonano i checkout degli acquisti a causa di costi di spedizione imprevisti o incerti.

Questo è il motivo per cui mostreremo spesso le informazioni sui costi di spedizione in determinati tipi di risultati, comprese le schede gratuite su Ricerca Google “.

Google osserva che tutti i rivenditori negli Stati Uniti possono beneficiare di questo markup, poiché l’inserimento di prodotti in Google Shopping è gratuito da giugno.

Secondo la documentazione ufficiale di Schema.org, questi sono i tipi di entità che possono essere utilizzati per rappresentare diversi costi di spedizione e tempi di consegna.

  • Tempo di consegna: Il ritardo totale tra la ricezione dell’ordine e la consegna della merce al cliente finale.
  • Non viene spedito: Indica quando la spedizione verso una destinazione particolare non è disponibile.
  • Destinazione di Spedizione : Indica dove è possibile spedire un articolo.
  • Tariffa di spedizione: Il costo della spedizione alla destinazione specificata.
  • Link alle impostazioni di spedizione: Collegamento a una pagina Web contenente i dettagli sulla tariffa di spedizione e sui tempi di consegna.

Oltre a questi nuovi dati strutturati, i rivenditori hanno sempre avuto la possibilità di configurare le impostazioni di spedizione in Google Merchant Center.

Questo markup è progettato principalmente per i rivenditori che non dispongono di account Merchant Center attivi.

Non è necessario utilizzare sia il markup che Merchant Center.

Condividi:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp

Qualora avessi bisogno di supporto o di maggiore approfondimento su questo e altri temi legati al digital marketing, contattaci per una consulenza gratuita: ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi.

Richiedi una Consulenza Gratuita

    Potrebbe interessarti anche...

    Instagram rende possibile la ricerca per parola chiave

    Instagram sta aggiornando la sua funzionalità di ricerca e consente agli utenti di trovare contenuti per parole chiave per la prima volta. Fino ad ora, gli utenti erano in grado di cercare contenuti solo per hashtag, tag di posizione, nomi utente e nomi di profilo. Ciò ha lasciato una serie

    Leggi tutto »

    SEO: cosa significa e come può essere utile al tuo studio

    [ad_1] Se fai marketing, gestisci offerte o più semplicemente se non hai vissuto su marte negli ultimi 20 anni, sai bene che l’acronimo SEO vuol dire ‘Ottimizzazione del motore di ricerca‘ che, tradotto in italiano significa ‘Ottimizzazione dei Motori di Ricerca’. Ma cosa significa esattamente i motori di ricerca? Per

    Leggi tutto »
    Formazione
    Scopri le nostre proposte formative su www.digital-university.it

     

    La prima digital school il cui primo obiettivo è quello di diffondere la cultura digitale nel mercato e far crescere le ambizioni delle aziende del territorio.

     

    La nostra cultura digitale al vostro servizio:

     

    • Lezioni Dinamiche e ricche di esempi pratici
    • Confronto continuo
    • Docenti professionali e preparati
    • Spunti pratici attualizzati

    Offriamo formazione per tutti coloro che intendono accrescere la propria competenza digital e affianchiamo le aziende con corsi in aula o attraverso l’e-learning.

    Inserzione Pubblicitaria

    Richiedi Consulenza Gratuita

    Qualora avessi bisogno di supporto o di maggiore approfondimento su questo e altri temi legati al digital marketing, contattaci per una consulenza gratuita: ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi.

    x