Il nuovo hub delle vacanze per piccole imprese di Google è pieno di risorse che i professionisti del marketing possono utilizzare per prepararsi alla stagione degli acquisti più intensa dell’anno.
Il mini-sito contiene consigli personalizzati per aiutare le aziende a raggiungere gli acquirenti su Ricerca Google, Google Shopping e Google Maps.
Raggiungere i clienti online è particolarmente cruciale quest’anno, poiché Google indica uno studio che mostra che il 71% degli adulti statunitensi prevede di fare più della metà dei propri acquisti in digitale.
Questi acquirenti dicono di essere aperti all’acquisto da nuovi rivenditori, in particolare dalle piccole imprese locali.
Per essere precisi, il 66% delle persone negli Stati Uniti che intendono fare acquisti durante le festività natalizie afferma che acquisterà di più nelle piccole imprese locali.
Google sta contribuendo a garantire che i clienti possano trovare quelle attività commerciali locali online mettendo insieme un hub di risorse di marketing per le vacanze.
Diamo un’occhiata a ciò che è disponibile finora e a come i professionisti del marketing possono utilizzare le risorse per migliorare la loro strategia online durante le festività natalizie.
Hub per le vacanze di Google per piccole imprese
L’hub per le vacanze di Google contiene due nuovi potenti strumenti, oltre a lezioni, live streaming e guide pratiche.
Innanzitutto, ecco uno sguardo ai nuovi strumenti.
Strumenti per i professionisti del marketing
Fai crescere il mio negozio
Lo strumento Grow My Store analizzerà l’esperienza del cliente del tuo sito e mostrerà il rendimento del tuo sito rispetto ad altri nella stessa categoria di vendita al dettaglio.
Inserisci semplicemente l’URL del tuo negozio online e Grow My Store ti restituirà consigli personalizzati per il miglioramento.
Google impiega diverse ore per generare un rapporto completo, quindi tienilo a mente prima di iniziare.
Guarda un video dimostrativo del nuovo strumento di seguito:
Google non chiede agli utenti di verificare la proprietà del sito prima di creare un report, il che significa che questo strumento può essere utilizzato anche per l’analisi della concorrenza.
Questo strumento è progettato per le aziende che dispongono di un negozio online. Se la tua attività vende solo merci in un luogo fisico, c’è uno strumento separato per questo.
Local Opportunity Finder
Local Opportunity Finder di Google è progettato per le piccole imprese che cercano di attirare i clienti in un luogo fisico.
Lo strumento è stato creato per aiutare le attività commerciali locali a ottenere il massimo dal proprio profilo Google My Business.
Simile allo strumento Grow My Site, Local Opportunity Finder fornisce suggerimenti personalizzati per apportare miglioramenti al profilo della tua attività su Google.
Guarda un video dimostrativo di seguito:
Local Opportunity Finder può essere utilizzato solo dalle aziende statunitensi in un determinato momento.
Lezioni di marketing da Google
L’hub delle vacanze per piccole imprese di Google contiene una serie di brevi lezioni per i professionisti del marketing che vanno da 4 a 16 minuti.
Le lezioni includono:
- Come elencare i prodotti su Google gratuitamente
- Rendere più facile per i clienti trovarti
- Creazione di un piano di social media efficace
- Migliori pratiche SEO
- Cinque opzioni per portare la tua attività online
L’hub per le vacanze si collega anche a molte guide di assistenza esistenti su come utilizzare diverse funzionalità all’interno di Google My Business.