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Generazione di lead del sito Web: il tuo addetto alle vendite 24 ore su 24

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Il tuo sito web sta facendo il suo lavoro? In quanto fulcro del tuo marketing online, il tuo sito web è la componente più importante della tua presenza sul web. L’obiettivo principale delle tue attività di marketing in entrata dovrebbe essere la generazione di lead: indirizzare più traffico al tuo sito Web e quindi convertire il traffico in lead.

Ma il tuo sito web funziona come venditore 24 ore su 24? O si limita a far capire alle persone perché dovrebbero contattare la tua attività?

Se stai ricevendo traffico ma non vedi la quantità o la qualità dei lead che ti aspetti, forse è il momento di dare un’occhiata al tuo sito web. Esaminiamolo dal punto di vista del tuo cliente ideale per ottenere la verità sulla sua efficacia. Alcune domande da porre:

  • Le persone visitano il tuo sito per un motivo: sai di cosa si tratta e fornisci loro ciò di cui hanno bisogno in modo che siano soddisfatti?
  • Il tuo sito web è fresco e moderno e incorpora tutte le ultime best practice di design?
  • I tuoi contenuti mantengono il loro interesse, inducendoli a desiderare di più?
  • Quello che cercano è facile da trovare, visualizzabile su qualsiasi dispositivo e presentato in termini che comprendono?
  • Stai sprecando il loro tempo con elementi sulla pagina che non aggiungono valore?
  • La tua home page parla più di te o fa sapere al visitatore che comprendi le loro sfide

Il tuo addetto alle vendite 24 ore su 24

Il tuo sito web è il tuo addetto alle vendite 24 ore su 24. È sveglio e lavora per te tutto il tempo. Anche quando la tua attività è chiusa per un giorno, il tuo sito web può aiutare i clienti a determinare se desiderano lavorare con te.

Devi costantemente avere una visione oggettiva e in qualche modo critica del tuo sito web per assicurarti di offrire l’esperienza che il tuo visitatore desidera e si aspetta dalla tua attività.

Come minimo, il tuo sito web deve includere:

  • Una home page che fa capire rapidamente al visitatore che comprendi le sue esigenze
  • Contenuti che parlano al tuo visitatore mostrando loro come puoi aiutare
  • Un design moderno che si allinea con le ultime tendenze, proiettando un marchio coerente e potente
  • Moduli di contatto visibili e inviti all’azione (CTA), incoraggiando l’acquisizione di lead
  • Landing page specifiche per campagne di marketing, per convertire più traffico in lead

Homepage e contenuti che parlano al tuo visitatore

Il contenuto del tuo sito web deve concentrarsi sulle esigenze dei tuoi visitatori e su come puoi aiutarli meglio di chiunque altro. Cominciamo con la homepage poiché la maggior parte dei visitatori vi entra (a meno che non abbiate dei fantastici post sul blog!)

Cosa vede il tuo visitatore quando arriva alla tua home page? Se tutto il contenuto riguarda te e la tua attività, è necessario che cambi. Le persone devono capire rapidamente di cosa tratta la tua attività e se la tua attività può aiutarle. Un titolo chiaro che consenta ai tuoi visitatori di vedere che comprendi le loro sfide può impedire loro di premere il pulsante Indietro e incoraggiarli a saperne di più.

Quando il tuo visitatore vede che offri una soluzione che è in linea con le sue esigenze o desideri, vorrà saperne di più. È qui che il resto del contenuto del tuo sito web deve essere utile e ben organizzato.

Per aiutare i tuoi visitatori a identificare la loro soluzione con la tua azienda, potresti dover avere i seguenti contenuti prontamente disponibili:

  • Pagine che includono una FAQ ben scritta (domande frequenti) e case study dei clienti
  • Testimonianze e recensioni dei clienti che parlano di come li hai aiutati a risolvere un problema
  • Post del blog che illustrano la tua conoscenza del tuo settore e le problematiche dei tuoi clienti
  • Un magnete guida che è prezioso per il tuo potenziale cliente per invogliarlo a iscriversi alla tua lista di posta elettronica

Lavora per rafforzare i tuoi contenuti sul tuo sito web e riorganizzali per un facile accesso. Questo aiuterà il tuo visitatore a sapere di aver trovato la soluzione giusta per le sue esigenze.

Design moderno

È molto ovvio quando un sito Web non ha avuto un aggiornamento del design da un po ‘di tempo. Il web design, come altre industrie creative, cambia rapidamente. Costruire il tuo sito web in WordPress, tuttavia, ti rende più facile aggiornare il design senza disturbare i tuoi contenuti.

Le seguenti sono semplicemente funzionalità indispensabili per il tuo sito web.

Design reattivo mobile

Google sta ora utilizzando l’indicizzazione mobile first per tutti i nuovi siti Web e la transizione ad essa per i siti meno recenti. L’indicizzazione mobile first significa che Google utilizza prevalentemente la versione mobile del contenuto per l’indicizzazione e il posizionamento. Il design reattivo ti consente di ottenere i vantaggi di supportare tutti i dispositivi da un sito Web, offrendo lo stesso contenuto a tutti i dispositivi. Google consiglia il responsive design perché è il più facile da implementare e mantenere.

Design piatto

La creazione di una migliore esperienza utente è in cima alla lista del web design. L’utilizzo di un design piatto può aiutare un sito web a fornire un’esperienza migliore ai tuoi visitatori.

Il design piatto è una filosofia di design che adotta un approccio minimalista al design. Consiglia di rimuovere tutto ciò che crea l’illusione delle tre dimensioni, come bordi smussati, sfumature, ombre esterne e riflessi.

Il design piatto aiuta a migliorare l’esperienza utente su siti Web e app e può portare a un migliore coinvolgimento e conversioni. Questo look moderno e aggiornato elimina le distrazioni e migliora la leggibilità.

Layout semplice

Un layout minimalista rimuove gli elementi non necessari e mette in mostra i tuoi contenuti. Semplice non significa noioso. Prima di inserire qualcos’altro in una pagina, chiedi se migliora l’esperienza dell’utente. In caso contrario, rimuoverlo. Non solo renderai il tuo sito web più accattivante, ma potresti anche velocizzare il caricamento della pagina.

Tipografia migliore

Con il numero di caratteri disponibili oggi da Google Fonts, i siti Web non sono più limitati ai caratteri sicuri per il Web. Con i caratteri Google e CSS3 @ font-face, puoi scegliere da una varietà più ampia, rendendo le tue intestazioni più accattivanti. Tuttavia, non impazzire con troppi caratteri. Non solo il tuo design sembrerà troppo impegnato, ma troppi caratteri possono anche rallentare il caricamento delle tue pagine web.

Tempi di caricamento più rapidi

Siamo diventati tutti molto più impazienti con la velocità dei nostri dispositivi. Quando il tuo sito web si carica lentamente, è più probabile che tu perda il tuo visitatore. Nessuno vuole aspettare il caricamento di un’immagine, un video o una presentazione di grandi dimensioni. Più veloce è il tempo di caricamento della pagina, migliore sarà l’esperienza dell’utente. Una migliore esperienza utente si traduce in conversioni più elevate e maggiori entrate. Dai alle persone quello che vogliono. Le persone vogliono e hanno bisogno di un’esperienza utente online veloce.

E in un futuro non così lontano, i principali elementi vitali del web di Google saranno il prossimo importante fattore di ranking.

Forme visibili e inviti all’azione

I siti web senza un modulo di contatto dicono che non vuoi sentire le persone. Le persone alla ricerca di soluzioni vogliono contattarti quando sono disponibili, non quando lo sei tu. Semplifica la creazione di moduli su tutte le pagine del servizio in modo che i visitatori possano inviare una richiesta o una domanda immediatamente. Ho visto i lead in entrata aumentare notevolmente semplicemente aggiungendo un modulo di contatto altamente visibile.

Ora combina un modulo con un incentivo CTA (call to action) per aumentare ulteriormente i tuoi lead in entrata. Un CTA si riferisce alla copia attiva che invoglia un utente a intraprendere un’azione. Sii specifico e chiaro su ciò che vuoi che facciano piuttosto che lasciarlo al caso. Gli ovvi CTA sono “registrati per questo seminario”, “iscriviti alla nostra newsletter”, “acquista ora” o “aggiungi al carrello”.

Altri inviti all’azione più sottili o non invasivi sono quelli utilizzati per spostare il visitatore attraverso il sito in un processo di raccolta di informazioni. I collegamenti ipertestuali che aiutano il visitatore a percorrere una serie di pagine, i pulsanti Avanti e Indietro o le frasi con collegamenti ipertestuali come “leggi la nostra storia di successo” sono tutti tipi di inviti all’azione che inducono il visitatore a rimanere più a lungo sul tuo sito.

Pagine di destinazione per campagne specifiche

Una pagina di destinazione è qualsiasi pagina web a cui un visitatore può arrivare o su cui “atterrare”, inclusa la tua home page. Tuttavia, quando spendi soldi per il marketing, dovresti sempre indirizzare i visitatori a una pagina di destinazione specifica che è stata progettata per un singolo obiettivo mirato. Portare pubblicità online, come pay-per-click o post sponsorizzati, sulla tua home page è uno spreco di denaro.

Indirizza la persona a una pagina che spiega l’offerta in modo più dettagliato e la indirizza su ciò che deve fare. L’obiettivo delle pagine di destinazione per la generazione di lead è acquisire informazioni sugli utenti in cambio di un incentivo e darti il ​​permesso di connetterti di nuovo con il potenziale cliente. I tipi di incentivi includono contenuti di valore pertinenti per il pubblico di destinazione, come un ebook, la registrazione a un webinar o un white paper.

Generazione di lead online: vendi il tuo sito web

Se non stai convertendo i visitatori del sito web in lead, devi rivedere tutti i pezzi – pubblico di destinazione, offerta, pagina di destinazione, moduli, creatività e copia – per scoprire perché. Assicurati di non creare blocchi stradali inutili che eliminano opportunità chiave per trasmettere il tuo messaggio, relazionarti ai clienti e indurre i tuoi visitatori ad agire.

Il tuo sito web può generare più contatti ed essere uno strumento di marketing migliore per la tua attività. Non c’è niente di meglio che avere qualcuno che trova il tuo sito web, rivede quello che offri, si converte in un lead e poi diventa un cliente.

In che modo il tuo sito web genera lead e vende per la tua azienda?

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