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Internet è pieno di informazioni, ma solo alcune sono accurate. Il resto spazia da opinioni non supportate mascherate da fatti a vere e proprie “notizie false” di truffatori che affermano di avere consigli di esperti con dati credibili. In alcuni casi, queste fonti sono evidenti per la loro mancanza di credibilità, ma altri sono più difficili da identificare, grazie a siti Web chiari e tecnologia visiva “deepfake”. Questi sono solo i problemi che i consumatori devono affrontare cercando di discernere ciò che dovrebbero e non dovrebbero credere.
Quando imprenditori e uomini d’affari cercano consigli su aspetti della loro attività, come il marketing online, potrebbero non sapere a chi rivolgersi. Con così tanti blog, articoli, ebook e webinar di coloro che affermano di essere i marketer digitali più esperti in circolazione, come puoi distinguere informazioni preziose da consigli inutili?
Può creare confusione sapere chi ascoltare e chi ignorare. Ecco alcuni modi per capire se un “esperto” di marketing online merita la tua attenzione o meno.
Qualità non quantità
È importante lasciare andare i fattori di credibilità come il numero di anni di attività e le dimensioni dell’azienda che non trasmettono realmente abilità. Molte agenzie sono riuscite a rimanere in attività vendendo servizi di marketing di bassa qualità e consulenza riciclata.
Dovrai fare un’immersione più approfondita nella storia di un’azienda per valutare le competenze di marketing online.
Recensioni, referenze e testimonianze dei clienti
Non limitarti a guardare i loro consigli su LinkedIn. Cerca recensioni che coprano la storia dell’esperto di marketing digitale. Puoi anche chiedere direttamente referenze e contattare le aziende elencate sul sito web della società di marketing per saperne di più sulle loro capacità e risultati. Il controllo di questi esempi di esperienza nel mondo reale produrrà un quadro migliore del fatto che il consiglio della società di marketing abbia portato o meno un cambiamento positivo per i suoi clienti.
Prova a contattare alcuni clienti per vedere uno schema nei risultati, che si tratti di content marketing, social media marketing, marketing per motori di ricerca, email marketing, marketing su Facebook o qualsiasi altra strategia. Potrebbero esserci uno o due clienti insoddisfatti che non riflettono accuratamente l’esperienza dell’esperto di marketing online. Più aziende puoi verificare con, migliore è la sensazione che puoi acquisire dell’esperienza e della credibilità del fornitore.
Consegna della leadership di pensiero
Se hai l’opportunità di vedere l’esperto di marketing online presente a una conferenza, un evento o un webinar, prenditi il tempo per ascoltare la sua consegna e la sostanza del suo messaggio. Nota se è stato un oratore principale, specialmente a un vertice o una conferenza rispettabili.
Inoltre, cerca i loro contenuti online pubblicati sotto forma di post di blog, presentazioni, ebook, podcast o video di YouTube. Dopo aver letto o guardato questo contenuto, valutalo con le seguenti domande:
- Hai imparato qualcosa di nuovo che puoi mettere in azione? O suonava riciclato?
- Era pieno di ricerche e dati che indicavano uno studio completo o conteneva solo informazioni non comprovate e opinioni generiche?
- Lo stratega ha fornito esempi del mondo reale e casi di studio o solo concetti vaghi e non dimostrati?
Ascoltare e leggere ciò che ha da dire l’esperto di marketing online può aiutare a classificare il loro reale livello di conoscenza e abilità.
Premi e riconoscimenti
Il riconoscimento ufficiale della competenza da parte dei propri colleghi è spesso un buon segno che si lavorerà con una risorsa credibile. Il problema è che molti dei premi odierni sono concorsi con quote di iscrizione che sono più veicoli di PR e valutazione della crescita dei ricavi che un segno legittimo di lavoro e competenza di qualità.
Cerca premi recenti che riconoscano l’eccellenza nel lavoro di marketing o campagne recenti che hanno fatto la differenza. Anche gli articoli in elenco che contengono esempi di best practice di strategia di marketing digitale che presentano il tuo potenziale candidato possono essere indicatori migliori di alcuni riconoscimenti “in più rapida crescita”.
Associazione di settore
Un vero esperto di marketing online sarà probabilmente coinvolto nell’avanzamento del settore. Ciò potrebbe significare che sono membri di un’associazione locale di marketing interattivo o di un capitolo nazionale o che sono stati coinvolti nell’attività dell’associazione più ampia.
Cerca l’adesione attiva alla Digital Marketing Association, all’American Marketing Association e alla Search Marketing Association, solo per citare alcuni rinomati gruppi professionali. Dovresti essere in grado di cercare un membro o chiedere conferma all’associazione per la conferma dell’adesione.
Pacchetti
Molte aziende che si posizionano come esperti di marketing online si rivolgono a proprietari di piccole imprese che necessitano di assistenza di marketing con un budget limitato. Alcune di queste agenzie potrebbero offrire pacchetti mensili che promettono la luna ma offrono molto meno.
Dopo aver intervistato alcuni di questi proprietari di piccole imprese, ho appreso che questi pacchetti di marketing su Internet dovrebbero aiutare a guidare il traffico e generare contatti. Alla fine, tuttavia, queste aziende si ritrovano con chiamate di telemarketing ed e-mail spazzatura che vendono loro servizi di marketing digitale o programmi Google AdWords scontati rispetto a lead qualificati.
Queste false agenzie di marketing digitale spesso creano un sito Web di bassa qualità e riutilizzano i contenuti del blog. Possono anche rivendere i dati dei clienti a società terze. Il lavoro non mostra alcuna reale consapevolezza o comprensione del tuo settore, pubblico o nicchia. I risultati non vengono mai visualizzati, ma l’addebito mensile automatico viene visualizzato in modo coerente sulla fattura della carta di credito del proprietario della piccola impresa.
Stai lontano dagli influencer del marketing che vogliono venderti un programma confezionato come questo. È come l’olio di serpente per l’era moderna. Anche se spesso si propone di essere la soluzione perfetta per tutti, è davvero la soluzione per nessuno.
Diligenza dovuta
Abbiamo tutti sentito parlare di “esperti SEO”, “leader di pensiero” o “autori di best-seller” che affermano di avere le strategie perfette per aumentare i tuoi profitti. Dovresti sempre condurre ulteriori ricerche per assicurarti di non lavorare con un artista della truffa. Controlla l’intelligence condotta da aziende che si concentrano esclusivamente sulla scoperta di truffe. Questi includono la Federal Trade Commission, l’ufficio del procuratore generale sia per il tuo stato che per lo stato in cui si trova l’azienda di marketing e il Better Business Bureau.
Referral
Uno dei modi migliori per verificare la credibilità di un professionista del marketing è chiedere a un collega di fiducia un rinvio in base alle proprie esperienze. Un’azienda che sta vincendo nel marketing online potrebbe benissimo attingere all’esperienza di un potente talento o agenzia di marketing online.
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