Blog

Come padroneggiare la SEO nell’era digitale

[ad_1]

D: In che modo Siri e Alexa influenzano la SEO?
UN: Enormemente. La ricerca vocale tramite assistenti virtuali è cresciuta rapidamente negli ultimi anni. Le persone erano solite recuperare le informazioni digitando in una barra di ricerca, ma ora stanno semplicemente parlando nel loro telefono. È più veloce e più facile e le aziende devono adattarsi. Assicurati che il tuo sito web contenga parole chiave che corrisponderanno alle domande più frequenti, come indicazioni stradali, orari e prezzi.

Chris Rodgers

Chris Rodgers è il CEO e fondatore di Colorado SEO Pros, un’agenzia di marketing digitale boutique specializzata in strategie SEO per organizzazioni di piccole e medie dimensioni. Rodgers e il suo team aiutano i clienti, dalle aziende internazionali alle startup tecnologiche locali, migliorando le classifiche di ricerca, il traffico organico e le conversioni del sito Web e quantificano i risultati con analisi e rapporti continui.

D: Qual è l’errore più comune che le aziende commettono quando si tratta di SEO?
UN: Aspettando fino a quando pensi di aver bisogno della SEO. Funziona meglio se lo fai per un lungo periodo di tempo. Se hai un budget elevato e desideri risultati rapidi, è meglio investire solo nelle ricerche a pagamento. Ma se ci sei dentro per un lungo periodo, dovresti assumere un’agenzia SEO o un consulente specifico per guidarti. Consideralo come un processo completamente esternalizzato. Ovviamente, un buon contenuto è essenziale per avere successo con la SEO.

D: Qual è la tendenza SEO più in voga in questo momento?
UN: I dispositivi mobili continuano a crescere, in particolare nella ricerca e nel traffico Internet globale. La maggior parte delle ricerche sul Web negli Stati Uniti viene eseguita tramite dispositivi mobili. Con l’aumentare del livello di comfort, i consumatori acquistano tramite dispositivo mobile piuttosto che andare nei negozi fisici. Le aziende di qualsiasi dimensione devono essere dove si trovano i loro clienti, quindi rendere il tuo sito ottimizzato per i dispositivi mobili è fondamentale.

D: Per le aziende che hanno concentrato i loro sforzi sullo sviluppo web durante la pandemia di coronavirus, puoi spiegare perché la SEO è importante?
UN: Le persone pensano che l’esperienza del marchio inizi quando qualcuno visita un sito Web, ma inizia davvero nella ricerca. Se stai interagendo con un marchio per la prima volta, non scarichi la sua app né controlli i suoi social media. Vai su Google per trovarlo. I più giovani si aspettano di avere le informazioni che stanno cercando in modo rapido e preciso. Se non riescono a ottenerlo, è improbabile che interagiscano di nuovo con il marchio.

D: La SEO può aiutare i professionisti aziendali a cercare lavoro?
UN: Assolutamente. Fai delle ricerche sulla posizione per cui ti candidi. Guarda le descrizioni del lavoro su più siti web. Nota le parole chiave uniche che continuano a comparire. Vuoi abbinare il tuo curriculum a quelle parole chiave. Con più aziende che fanno affidamento sulla tecnologia per il processo di assunzione, avrai una maggiore probabilità di superare il sistema di tracciamento. Dopotutto, non puoi aspettarti che le aziende abbiano una persona che legge migliaia di candidature per una singola posizione.

.

[ad_2]

Source link

Condividi:

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp

Qualora avessi bisogno di supporto o di maggiore approfondimento su questo e altri temi legati al digital marketing, contattaci per una consulenza gratuita: ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi.

Richiedi una Consulenza Gratuita

    Potrebbe interessarti anche...

    Come padroneggiare la SEO nell’era digitale

    [ad_1] D: In che modo Siri e Alexa influenzano la SEO? UN: Enormemente. La ricerca vocale tramite assistenti virtuali è cresciuta rapidamente negli ultimi anni. Le persone erano solite recuperare le informazioni digitando in una barra di ricerca, ma ora stanno semplicemente parlando nel loro telefono. È più veloce e

    Leggi tutto »

    IBM, Amazon, Deloitte, DXC e Accenture collaborano con UneeQ per guidare il futuro dell’adozione dell’IA conversazionale

    MADISON, saggio., 17 settembre 2020 / PRNewswire / – VNM Stati Uniti d’America e UneeQ prevedono che il prossimo decennio di esperienza del cliente sarà ampiamente definito dall’implementazione dell’IA conversazionale all’interno degli esseri umani digitali. Gartner prevede che entro il 2022 il 70% dei colletti bianchi interagirà quotidianamente con piattaforme

    Leggi tutto »
    Formazione
    Scopri le nostre proposte formative su www.digital-university.it

     

    La prima digital school il cui primo obiettivo è quello di diffondere la cultura digitale nel mercato e far crescere le ambizioni delle aziende del territorio.

     

    La nostra cultura digitale al vostro servizio:

     

    • Lezioni Dinamiche e ricche di esempi pratici
    • Confronto continuo
    • Docenti professionali e preparati
    • Spunti pratici attualizzati

    Offriamo formazione per tutti coloro che intendono accrescere la propria competenza digital e affianchiamo le aziende con corsi in aula o attraverso l’e-learning.

    Inserzione Pubblicitaria

    Richiedi Consulenza Gratuita

    Qualora avessi bisogno di supporto o di maggiore approfondimento su questo e altri temi legati al digital marketing, contattaci per una consulenza gratuita: ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi.

    x