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L’automazione del marketing può trasformare le tue campagne da semplici idee creative a trasformatori di gioco efficaci.
Non è un segreto che l’automazione del marketing sta decollando in popolarità ed entusiasmo tra i team di marketing di tutti i settori. Ma quanto i vantaggi dell’automazione del marketing hanno cambiato il modo in cui vengono pianificate le strategie di marketing tradizionali e vengono eseguite le campagne?
Ci siamo tuffati nei numeri per fornirti 21 statistiche chiave sull’automazione del marketing che mostrano la misura in cui l’automazione del marketing sta dominando il settore nel 2020.
- In media, il 51% delle aziende utilizza attualmente l’automazione del marketing, con più della metà delle aziende B2B (58%) che prevede di adottare la tecnologia. (E-mail lunedì)
- L’integrazione dei dati, il deficit tecnologico e la mancanza di competenze o esperienza sono attualmente percepiti come i maggiori ostacoli al successo dell’automazione del marketing. (Adestra)
- Le aziende che implementano l’automazione del marketing registrano un aumento medio del 451% dei lead qualificati. (Business2Community)
- Il 63% dei partecipanti intervistati da Invespcro prevede di aumentare il budget per la marketing automation quest’anno.
- La quantità di volte alla settimana in cui è stata eseguita la ricerca di “automazione del marketing” è quasi triplicata negli ultimi cinque anni. (Google Trends)
- Esistono oltre 100 piattaforme software di automazione del marketing con recensioni di utenti verificate disponibili per la navigazione in base alla soddisfazione dell’utente su G2.com.
- Il 91% dei marketer intervistati da Instapages afferma che l’automazione del marketing è molto importante per il successo delle proprie campagne di marketing.
- I flussi di lavoro di automazione personalizzati offrono il meglio da qualsiasi tipo di flusso di lavoro di automazione del marketing. (Omnicanale)
- Il 61% dei marketer intervistati ha riferito che aumentare la generazione di lead è l’obiettivo strategico più importante dell’automazione del marketing. (SocialMediaToday)
- Nove professionisti del marketing su dieci utilizzano regolarmente più di una forma di software di automazione del marketing. (Partner di Ledgeview)
- L’utilizzo del lead nurturing attraverso l’automazione del marketing ha visto il 15-20% dei potenziali acquirenti che non erano pronti ad acquistare convertiti in vendite. (Protocollo80)
- Un sondaggio condotto su 243 utenti di automazione del marketing ha mostrato che la sfida principale nella selezione tra diversi fornitori di automazione del marketing è conoscere le differenze di funzionalità. (VentureBeat)
- Una delle aree più forti in cui l’automazione del marketing può fare la differenza, secondo i risultati del sondaggio, è durante l’onboarding di nuovi account. (SiriusDecisions)
- 4 di 5 professionisti del marketing di successo credono nell’automazione del marketing come fattore chiave del loro successo. (Lenskold Group)
- Il 44% delle aziende che implementano l’automazione del marketing vede un ritorno sull’investimento entro sei mesi e il 76% lo vede entro il primo anno. (Marketo)
- Le metriche più utilizzate per misurare il ritorno sull’investimento con l’automazione del marketing sono la percentuale di apertura, la percentuale di clic e la percentuale di annullamento dell’iscrizione. (Pepe)
- Il 75% degli intervistati da Pepper ha implementato la propria piattaforma di automazione del marketing in meno di sei mesi.
- Esistono oltre 480.000 siti Web che attualmente utilizzano la tecnologia di automazione del marketing. (Grassetto digitale)
- Nucleus ha scoperto che l’automazione del marketing ha migliorato la produttività aziendale in media del 20%.
- La maggior parte delle aziende intervistate da SiriusDecisions (circa l’85%) ritiene di non utilizzare l’automazione del marketing al massimo delle sue capacità.
- L’uso dell’automazione del marketing basata sui dati è in aumento da parte dei team di content marketing. Questo tipo di automazione utilizza l’analisi per prevedere il momento migliore per pubblicare e promuovere ogni contenuto per il massimo coinvolgimento. (Marketo)
Inizia ad automatizzare
Come mostrato da queste statistiche, l’automazione del marketing è decollata come una spinta efficace a qualsiasi campagna di marketing e non mostra segni di rallentamento nei prossimi anni. Se non hai iniziato a utilizzare il software di automazione del marketing, verifica se potrebbe essere adatto alla tua attività e osserva le tue campagne diventare ottimizzate, semplificate e fornire risultati efficaci che puoi misurare attraverso il software di analisi del marketing.
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